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Attal Group annunci per settore: Energia

Impiegato amministrativo contabile

Lavorint Spa
Italia, Lazio, ROMA - Lavorint - Roma, Via Nomentana, 263
Energia
Finanza/Contabilità/Revisione
Lavorint - Roma, Via Nomentana, 263

Lavorint SpA -Gruppo Attal, Filiale di Roma, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per supportare i piani di sviluppo e crescita di un'importante azienda operante nel settore dell'Innovazione Energetica, con sede sita in zona Roma Centro:   IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE     L'impiegato amministrativo contabile sarà inserito all'interno dell'ufficio amministrativo aziendale, costituito da un team giovane, affiatato e altamente professionale. La risorsa lavorerà con il team dell'Ufficio Amministrativo/Contabilità, rispondendo direttamente alla Responsabile Amministrativo. Si garantisce minimo percorso di affiancamento sul campo oltre ad un periodo formativo di approfondimento sulla materie delle accise. La ricerca è finalizzata all'ampliamento dell'organico, dunque , alla stabilizzazione interna.   RUOLO   L'impiegato amministrativo contabile, previo breve periodo di affiancamento iniziale, si occuperà di:   - contabilità generale e analitica. - gestione dello scadenzario pagamenti. - liquidazione IVA. - inserire le fatture a sistema per garantire aderenza fiscale e coerenza nei registri contabili. - effettuare l'annotazione dettagliata di tutte le transazioni finanziarie aziendali nel registro contabile. - registrare entrate, uscite e movimenti di cassa in modo sistematico e conforme alle normative contabili. - controllare e monitorare le fatture tramite SDI per assicurare conformità alle normative e prevenire errori. - eseguire puntualmente i pagamenti F24 per adempiere agli obblighi fiscali e prevenire ritardi o sanzioni. - effettuare controlli periodici per conciliare transazioni nei conti, evitando discrepanze e assicurando accuratezza contabile. - implementare e aggiornare i sistemi digitali per l'archiviazione efficiente e conforme dei documenti aziendali. - contribuire all'ottimizzazione dell'area approvvigionamenti, garantendo una corretta registrazione contabile. - collaborare alla redazione di documenti contabili per facilitare la responsabile amministrativa nell'attività di elaborazione del bilancio, - gestione della reportistica aziendale.   REQUISITI   L'impiegato amministrativo contabile dovrà possedere i seguenti requisiti: - esperienza pregressa in aziende medio-strutturate/studi professionali in ambito amministrativo-contabile (3-5 anni)   - diploma di maturità, preferibilmente ad indirizzo tecnico commerciale o/e laurea ad indirizzo economico - buona padronanza delle principali operazioni di contabilità - ottima abilità nell'uso del PC e dei suoi principali applicativi, tra cui la Posta Elettronica e Pacchetto MS Office - ottima capacità di lavorare in team, spirito collaborativo, flessibilità. - orientamento al risultato, organizzazione, capacità di ascolto attivo, problem solving, orientamento al servizio, spirito di responsabilità, cura del dettaglio. Rappresentano invece requisiti preferenziali: - - conoscenza dei gestionali DOC FINANCE e DIGITAL ENERGY   COSA OFFRIAMO   - CONTRATTO DI LAVORO: inserimento iniziale a Tempo Determinato con scopo assuntivo a Tempo Indeterminato secondo il CCNL Commercio & Terziario, II LIvello.   - ORARI DI LAVORO: Full-time 40 h, dal Lunedì al Venerdì, 09:00-13:00/14:00-18:00. - SEDE DI LAVORO: Roma Centro.   Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.lavorint.it/index.php/privacy e caricare il proprio cv direttamente, rilasciando specifico consenso all'utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Gli annunci si rivolgono a candidati dell'uno o dell'altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06) Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

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24/12/2024

Elettricista

Lavorint Spa
Italia, Trentino-Alto Adige, Trento - Lavorint - Trento, Via Lunelli 32
Energia
Costruzioni/Mestieri
Lavorint - Trento, Via Lunelli 32

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Trento, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, sta cercando per importante realtà del settore elettrotecnico e tecnologico un ELETTRICISTA.   Ruolo :   - Installazione e manutenzione elettrica: Sarai responsabile per l'installazione, la riparazione e la manutenzione di impianti elettrici in edifici residenziali, commerciali e industriali. Questo potrebbe includere il cablaggio, la sostituzione di apparecchiature elettriche e la verifica della conformità alle normative. - Risoluzione dei problemi: Sarai incaricato di diagnosticare e risolvere problemi elettrici, identificando guasti e proponendo soluzioni efficaci. - Lavoro in sicurezza: Garantirai che tutte le attività siano svolte in modo sicuro e in conformità con le normative vigenti in materia di sicurezza elettrica. - Collaborazione: Lavoreresti con un team di elettricisti/artigiani con consolidata esperienza nel settore.   Requisiti:   - Diploma o certificazione in elettricità o equivalente. - Esperienza comprovata come Elettricista. - Conoscenza delle normative elettriche locali e nazionali. - Abilità nella risoluzione dei problemi e nel lavoro in sicurezza. - Capacità di leggere schemi elettrici e seguire le istruzioni del progetto. - Patente di guida valida.   Offriamo: - Opportunità di lavoro immediata.. - Possibilità di lavorare su progetti stimolanti e variati. - Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. - Retribuzione competitiva e possibilità di sviluppo professionale. - Supporto costante e formazione per aggiornare le tue competenze.   Luogo di lavoro: Trento. Orario: Full-time Tipologia contrattuale:Tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione o indeterminato   Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy e' disponibile al link:www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

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20/12/2024

Responsabile di commessa

Tempor S.p.A.
Italia, Sicilia, Sicilia - Tempor - Lecce, Via A. Manzoni, 32/d
Energia
Altro
Tempor - Lecce, Via A. Manzoni, 32/d

TEMPOR SPA, Agenzia per il Lavoro Gruppo ATTAL ,ricerca per importante realtà industriale un Responsabile di Commessa sul territorio della Sicilia. MANSIONI, DOVERI E RESPONSABILITA':  - Gestire e garantire la disponibilità delle risorse necessarie per ogni attività, coordinando le stesse;  - Definire la strategia tecnica dell'azienda; - Responsabile lavori, relativamente alla progettazione esecutiva, organizzazione ed esecuzione lavori/servizi;  -  Collaboratore RSPP aziendale su tutti i temi riguardanti la sicurezza operativa ed ambientale avviando progetti di monitoraggio in conformità alle procedure QHSE appropriate;  -  Coordinamento generale e sviluppo dei contratti commerciali; -  Garantire un risultato finanziario ottimale con supervisione e controllo dei costi dei progetti e gestione di tutti gli aspetti finanziari con i clienti; -  Responsabilità in materia di sicurezza, della qualità e del controllo di gestione delle apparecchiature; -  Interfaccia con la Direzione Aziendale e con il personale addetto alla gestione operativa dei cantieri; -  Predisporre piani d'azione per garantire le operazioni quotidiane e l'utilizzo delle risorse necessarie per il regolare svolgimento delle attività; -  Partecipare alle riunioni per la definizione del piano politico aziendale e monitorare il rispetto di quanto stabilito; -  Valutare progetti e, se del caso, proporre e promuovere miglioramenti operativi; -  Supervisione nei vari siti operativi aziendali assegnati e monitoraggio sul rispetto delle procedure di sicurezza sul lavoro; -   Supervisione della contabilità industriale;  - Controllare il rispetto della tabella di marcia e la fornitura di prodotti e servizi;  - Responsabilità della pianificazione del personale da collocare nei diversi siti aziendali;  - Supervisione dell'igiene in cantiere, negli spogliatoi e in tutte le strutture aziendali; -  Garantire l'utilizzo delle tecnologie più adatte al progetto e/o al team dell'azienda;  - Redigere report per la Direzione Aziendale.  REQUISITI NECESSARI DEL CANDIDATO: -   Comprovata esperienza di almeno 3 anni nel settore Oil&gas per l'espletamento della mansione richiesta; -   Possesso della patente B -  Possesso di attestati in materia di sicurezza. Luogo di lavoro:SICILIA La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198 / 2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art.13 regolamento UE n.2016 / 679 (GDPR).

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20/12/2024

Addetto logistica

Lavorint Spa
Italia, Trentino-Alto Adige, Predazzo - Lavorint - Trento, Via Lunelli 32
Energia
Trasporti
Lavorint - Trento, Via Lunelli 32

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Trento, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda cliente, settore energia, un ADDETTO ALLA LOGISTICA   Di cosa ti occuperai? Entrando a far parte del team, avrai un ruolo chiave nella gestione e pianificazione delle spedizioni e dei trasporti. Nello specifico, ti occuperai di: - Pianificare e coordinare i veicoli e i tempi di consegna, ottimizzando l'impiego delle risorse disponibili. - Organizzare e supervisionare le operazioni di carico e scarico delle merci, garantendo il rispetto degli standard di sicurezza e qualità. - Monitorare e ottimizzare i percorsi delle consegne, massimizzando l'efficienza e riducendo i costi logistici. - Gestire la documentazione relativa alle spedizioni, inclusi bolle di carico, DDT, fatture e altri documenti necessari. - Collaborare con i vari reparti aziendali per garantire una comunicazione fluida e un servizio eccellente ai clienti.   Cosa cerchiamo in te? - Esperienza pregressa nella gestione logistica e nei trasporti, preferibilmente in contesti dinamici. - Ottime capacità organizzative e di problem-solving, con un approccio orientato all'efficienza. - Conoscenza delle normative di sicurezza e qualità nel settore logistico. - Abilità nell'utilizzo di strumenti informatici per la pianificazione e la gestione delle spedizioni. - Flessibilità, spirito di iniziativa e capacità di lavorare sotto pressione.   Cosa offriamo? - Un ambiente stimolante, dove ogni giorno potrai metterti alla prova e crescere professionalmente. - Contratto full-time commisurato all'esperienza e possibilità di sviluppo di carriera. - L'opportunità di lavorare in un'azienda di riferimento nel settore energetico, all'avanguardia e attenta alla sostenibilità.   Non perdere questa occasione! Se ti riconosci in questo profilo e vuoi fare la differenza, candidati ora. Siamo impazienti di conoscerti e valutare il tuo talento! Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

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19/12/2024

Front-office commerciale

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, Pescara - Lavorint - Pescara, Via Federico Fellini, 13
Energia
Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico
Lavorint - Pescara, Via Federico Fellini, 13

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara (Pe), tra le prime agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda cliente operante nel settore edile ed energetico un profilo di: FRONT-OFFICE COMMERCIALE La nostra azienda cliente è alla ricerca di un/una Back-Office Commerciale per il punto vendita dedicato alla promozione di soluzioni energetiche innovative: Luce e Gas, efficientamento energetico, ristrutturazioni, caldaie e condizionatori. Sarai il punto di riferimento per i nostri clienti e il motore organizzativo delle attività del punto vendita e le tue principali responsabilità includeranno: - Accoglienza clienti: ascoltare le esigenze, offrire consulenza personalizzata e guidare nella scelta dei prodotti e servizi migliori. - Vendita diretta: promuovere e vendere soluzioni energetiche e prodotti aziendali, come caldaie, condizionatori, sistemi di efficientamento energetico e offerte Luce e Gas. - Gestione delle trattative: presentare preventivi, spiegare le condizioni contrattuali e chiudere la vendita. - Attività di upselling e cross-selling: proporre soluzioni aggiuntive e complementari ai clienti per soddisfare ogni esigenza. - Supporto amministrativo: compilare i contratti e gestire la documentazione necessaria per la vendita. - Monitoraggio degli obiettivi: lavorare per raggiungere e superare i target di vendita mensili. Per avere successo in questo ruolo, non è necessario avere conoscenze tecniche specifiche, ma sono fondamentali: - Esperienza pregressa nella vendita o in ruoli a contatto con il pubblico (retail, GDO, consulenza commerciale). - Ottime capacità comunicative e relazionali, con un forte orientamento al cliente. - Spirito commerciale e determinazione al raggiungimento degli obiettivi. - Buone competenze organizzative per gestire al meglio le attività di vendita e post-vendita. - Conoscenza del Pacchetto Office (base). Cosa ti offriamo? - Contratto iniziale in somministrazione, con concrete possibilità di inserimento stabile in azienda. - Formazione continua su prodotti e tecniche di vendita. - Ambiente di lavoro dinamico e motivante, con possibilità di crescita professionale. - Orario full time, Lunedì - Venerdì  Zona di lavoro: Pescara (PE)   Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03. L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012  

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19/12/2024

Responsabile commerciale b2b

Lavorint Spa
Italia, Abruzzo, Pescara - Lavorint - Pescara, Via Federico Fellini, 13
Energia
Commerciale/Vendite
Lavorint - Pescara, Via Federico Fellini, 13

Lavorint S.p.A., gruppo ATTAL, agenzia per il lavoro, filiale di Pescara (Pe), tra le prime agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda cliente operante nel settore edile ed energetico un profilo di: RESPONSABILE COMMERCIALE B2B La nostra azienda cliente, realtà consolidata e in forte espansione, è alla ricerca di un/una Commerciale B2B che si occupi di proporre e vendere i propri servizi ad altre aziende, con un'offerta che spazia da soluzioni per luce e gas a interventi di efficientamento energetico e prodotti innovativi per la casa. Cosa farai nel ruolo di Commerciale B2B? Dopo un'iniziale periodo di affiancamento  al direttore commerciale, per garantirti un percorso di formazione strutturato, sarai il volto dell'azienda per i clienti business, con l'obiettivo di ampliare la rete commerciale e fidelizzare i clienti già acquisiti. Ecco alcune delle tue principali attività: - Sviluppo commerciale: identificare nuove opportunità di business, contattare potenziali clienti e ampliare il portafoglio clienti. - Gestione delle trattative: presentare i servizi e i prodotti aziendali, negoziare condizioni contrattuali e finalizzare gli accordi. - Gestione della clientela esistente: mantenere rapporti solidi e proficui con i clienti, offrendo assistenza e supporto personalizzati. - Collaborazione con il direttore commerciale: durante il primo periodo, sarai affiancato/a dal direttore commerciale per formarti e apprendere le strategie e le metodologie aziendali. - Monitoraggio del mercato: analizzare trend e opportunità per adattare l'offerta commerciale alle esigenze dei clienti. Il candidato ideale possiede: - Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli commerciali (preferibilmente B2B) - Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, con attitudine a creare rapporti di fiducia. - Determinazione e orientamento ai risultati, con capacità di lavorare per obiettivi. - Flessibilità e capacità organizzative, per gestire in autonomia il proprio lavoro. - Disponibilità a spostamenti sul territorio Cosa ti offriamo? - Contratto iniziale in somministrazione, con concrete possibilità di inserimento stabile in azienda. - Retribuzione fissa competitiva e un sistema incentivante legato ai risultati raggiunti. - Benefit aziendali: bonus, premi e ulteriori incentivi. - Un'azienda solida, innovativa e in crescita, che investe nel tuo futuro. - Opportunità di crescita professionale, con un ruolo strategico all'interno del team commerciale. Sede operativa: Pescara (PE)   Area di lavoro: Provincia di Pescara (PE) Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03. L'informativa sulla privacy e' disponibile nel sito: www.lavorint.it/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012

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18/12/2024

Rspp- responsabile del servizio di prevenzione e protezione

Tempor S.p.A.
Italia, Basilicata, Ferrandina - Tempor - Potenza, C.so Garibaldi, 82
Energia
Altro
Tempor - Potenza, C.so Garibaldi, 82

TEMPOR SPA, Agenzia per il lavoro Gruppo ATTAL, ricerca per importante realtà industriale, operante sul territorio di Ferrandina una figura DI RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.     La risorsa si occuperà di gestire tutte le tematiche relative alla Salute, Sicurezza ed Ambiente. Per ricoprire il ruolo è necessaria l'abilitazione per avvenuta e certificata partecipazione ai corsi di formazione RSPP (moduli A-B-C) e successivi aggiornamenti previsti dal D.Lgs. 81/08. La risorsa dovrà garantire l'attuazione e il monitoraggio degli interventi in materia di Sicurezza sul lavoro all'interno dell'azienda e sui cantieri garantendo la conformità alla normativa vigente e alle politiche aziendali, e dovrà occuparsi di tutte le attività relative alla prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori secondo quanto previsto dall'art. 31 del D.Lgs. 81/08 e successive modificazioni e integrazioni. La risorsa avrà anche il compito di collaborare al mantenimento dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e dei Sistemi di Gestione per l'Ambiente (UNI ISO 14001:2015). Le principali responsabilità attribuite alla figura sono: - individuazione dei fattori di pericolo, valutazione dei rischi e individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti e luoghi di lavoro, delle attrezzature e dei mezzi impiegati per svolgere il servizio, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale; - Controllo e revisione della documentazione per gli audit di certificazione esterna; - elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, e dei sistemi di controllo di tali misure; - elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; - predisposizione dei programmi d'informazione e formazione dei lavoratori; - collaborazione con i medici competenti aziendali; - organizzazione e gestione delle visite mediche pre-assuntive e periodiche; - redazione di piani di emergenza, piani operativi di sicurezza, piani operativi ambientali, piani sostitutivi di sicurezza, DSS secondo la normativa mineraria D.Lgs. 624/96, ecc.; - verifica del corretto utilizzo dei DPI aziendali; - implementazione di metodologie del sistema di sicurezza e ambiente da integrare nel sistema di qualità aziendale. Profilo delle caratteristiche del/la candidato/a ideale: - pregressa e comprovata esperienza nel ruolo di RSPP, costituiranno titolo di preferenza esperienze in contesti industriali con particolare attenzione al settore Oil&Gas; - possesso di titolo di studio tecnico, costituirà titolo di preferenza la Laurea in Ingegneria della Sicurezza; - ottima conoscenza pacchetto Office e Autocad; - buona capacità di analisi e reporting, capacità di lavoro in team, competenze e capacità tecnico-professionali e relazionali-gestionali, capacità al problem solving; - buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. - disponibilità per eventuali trasferte sul territorio italiano ed estero. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 regolamento UE n.2016/679 (GDRP)

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17/12/2024