Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Attal Group annunci per settore: Servizi pubblici

Addetto/a sportello servizi al cittadino - eta' apprendistato

Temporary S.p.A.
Italia, Piemonte, DOGLIANI (CN) - Temporary - Cuneo, Via Luigi Einaudi, 6
Servizi pubblici
Centralino/Segretariato/Servizi generali
Temporary - Cuneo, Via Luigi Einaudi, 6

TEMPORARY Spa, Agenzia per il Lavoro - Filiale di Cuneo, ricerca URGENTEMENTE un/una:   ADDETTO/A SPORTELLO SERVIZI AL CITTADINO - ETA' APPRENDISTATO   Luogo di lavoro: DOGLIANI / CARRÙ (CN) Tipo di contratto: Tempo pieno (40 ore settimanali) con contratto di Apprendistato successivo a un periodo di prova   Chi siamo:   Siamo una solida realtà nel settore della consulenza gestionale e finanziaria con sede a Cuneo (CN). Offriamo un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale, dove l'innovazione è al centro delle nostre attività.   Descrizione del ruolo:   Cerchiamo un/una Addetto/a Sportello Servizi al Cittadino con esperienza minima nel settore. Il candidato ideale ha maturato almeno 4-6 mesi di esperienza in mansioni di front office, gestione pratiche di segreteria e supporto ai clienti, possiede un Diploma in Ragioneria o laurea in Economia o discipline affini, ed è motivato a crescere in un contesto professionale.   Responsabilità principali:   - Gestione pratiche di apertura attività, apertura partita IVA e supporto al cittadino - Redazione e invio di comunicazioni agli enti previdenziali e fiscali (INPS, INAIL) - Gestione archiviazione, invio email e telefonate di supporto - Attività di consulenza interna e assistenza ai clienti   Requisiti obbligatori:   - Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia o discipline affini - Minima esperienza (4-6 mesi) nel ruolo di front office o servizi al cittadino - Capacità di lavorare in autonomia e in team - Precisione, affidabilità e ottime capacità organizzative - Pat B ( è necessario poter presenziare entrambi gli sportelli )   Importante:   Si considerano solo candidature in linea con i requisiti richiesti. Ti preghiamo di non candidarti se non possiedi tali requisiti/Titolo di studi   Cosa offriamo:   - Contratto a tempo pieno con prospettiva di stabilità e crescita professionale - Ambiente di lavoro professionale, stimolante e orientato alla formazione continua - Contratto in Apprendistato   Come candidarsi:   Se possiedi tutti i requisiti richiesti, inviaci il tuo CV aggiornato. La ricerca è urgente, quindi ti invitiamo a candidarti il prima possibile! Per velocizzare la candidatura, registrati sul nostro sito [www.temporary.it](http://www.temporary.it/) e carica il tuo CV direttamente, dando il consenso al trattamento dei dati personali in conformità con il Regolamento UE 2016/679.  

...
Nuovo!
03/06/2025

Autista patente c + cqc

Lavorint Spa
Italia, Molise, Campobasso - Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a
Servizi pubblici
Trasporti
Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a

Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di: AUTISTA PATENTE C con CQC   CCNL applicato: Utilitalia, livello 3B Orario di lavoro: Full Time Luogo: Campobasso Data inizio: 09/06/2025 Durata iniziale contratto: 4 mesi     Le mansioni: - Conduzione sicura e rispettosa del veicolo aziendale nel rispetto delle normative stradali. - Carico e scarico merce. - Monitorare lo stato di manutenzione del veicolo e segnalare eventuali problemi al responsabile. - Adottare misure di sicurezza durante tutte le fasi del lavoro per prevenire incidenti o danni.   Requisiti Obbligatori: - Patente di guida di categoria C valida. - Certificato di Qualifica del Conducente (CQC) in corso di validità. - Esperienza come autista. - Conoscenza delle normative di sicurezza stradale. - Capacità di gestire carichi e scarichi in modo sicuro e efficiente. - Attenzione ai dettagli e precisione nel compilare la documentazione di trasporto.   Requisiti Preferenziali: - Resistenza fisica per le operazioni di carico/scarico. - Buone capacità di problem-solving e gestione dello stress in situazioni di traffico intenso o imprevisti.   Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). L'informativa sulla privacy e' disponibile al link: http://www.lavorint.it/index.php/lavoratori/privacy Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 - 03/10/2012.

...
30/05/2025

Operaio/a ecologico

Temporary S.p.A.
Italia, Lombardia, Sesto San Giovanni - Temporary - Milano viale Monza, viale Monza, 151
Servizi pubblici
Costruzioni/Mestieri
Temporary - Milano viale Monza, viale Monza, 151

Temporary SpA  - filiale di Milano Monza - Agenzia per il Lavoro del GRUPPO ATTAL, specializzata nella ricerca e selezione del personale dal 1998, per supportare gli ambiziosi piani di sviluppo e cresciuta di un'importante azienda che opera nel settore dei servizi ecologici ricerca:    OPERAIO/A ECOLOGICO   Siamo alla ricerca di un operaio/a entusiasta e motivato per unirsi alla squadra di successo del nostro cliente che opera nel ramo dei servizi ecologici. Se vuoi un lavoro dinamico e dove puoi apprendere tanto , questa è l'occasione giusta per te!   Le tue responsabilità come Operaio includeranno: - Insieme al team di lavoro ti recherai in abitazioni, industrie, condomini e ospedali per svolgere attività di spurghi. - Dovrai svolgere piccole attività di idraulica sotto la supervisione e insieme al tuo team di lavoro. - Interazione con i clienti per rassicurare la buona riuscita dell'intervento. - Collaborazione con il team di lavoro per gestire le eventuali problematiche presso i clienti. - Partecipazione alla formazione continua per mantenere le conoscenze e competenze al livello più alto.   Il candidato operaio ideale avrà: - Passione per i lavori pratici. - Curiosità nell'apprendere nuove conoscenze nel settore dei servizi ecologici. - Buone abilità di comunicazione e di servizio al cliente. - Attitudine alla risoluzione dei problemi. - Flessibilità oraria. - Disponibilità a lavorare di sabato mattina. - Buone abilità di lavoro in team. - Disponibilità ad una settimana di reperibilità ogni cinque (essa sarà retribuita con una maggiorazione).   I requisiti preferenziali dell' operaio sono: - Avere il domicilio in zona Sesto San Giovanni     Orario di lavoro: FULL TIME da lunedì al venerdì  Luogo di lavoro: Sesto San Giovanni (MI), ma il team si sposterà sul territorio tramite trasferte giornaliere con mezzo aziendale. CCNL: Nettezza Urbana   Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.  

...
29/05/2025

Impara il cedolino paga dal livello base: competenze chiave per il mondo del lavoro (corso online)

Tempor S.p.A.
Italia, Lombardia, Milano - Abea - - Formazione, via Pergolesi 8
Servizi pubblici
Finanza/Contabilità/Revisione
Abea - - Formazione, via Pergolesi 8

Il corso è promosso dall'Agenzia per il lavoro TEMPOR e finanziato dal fondo FormaTemp:   Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall'agenzia per il lavoro promotrice. L'unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente. La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell'attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura. PROGRAMMA DEL CORSO: 6 ore I contratti di lavoro: determinato e indeterminato.Gli elementi costitutivi. Analisi della struttura  6 ore Assunzione e cessazione: adempimenti, motivazioni, casistica. Inps & Inail.  6 ore Orario di lavoro: ordinario e maggior prestazione. Istituti di diritto: ferie e permessi  6 ore Le assenze involontarie: malattia, maternità, infortunio, permessi ex lege 104/92 e permessi vari. Esercitazioni di chiusura presenze  6 ore ll cedolino paga: struttura. Imponibile previdenziale e fiscale  6 ore Irpef e detrazioni 6 ore Deducibilità e detraibilità. Le voci esenti  6 ore Dal lordo al netto. Calcolo del cedolino con esercitazioni pratiche.  6 ore Il cedolone e l'F24. Controlli e quadratura  6 ore Il tfr, cos'è, maturazione ed erogazione  6 ore I post paga: ooss, fondi previdenziali e sanitari, cessioni, pignoramenti e deleghe, assegni di mantenimento  6 ore Cu e 770 Date del corso: Dal 10 giugno 2025 al 30 giugno 2025. Orari: 09:00 - 16:00 con un'ora di pausa pranzo   N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet  connesso ad internet. E' possibile iscriversi al corso dal seguente link: https://www.abeaform.it/corso/impara-il-cedolino-paga-dal-livello-base-competenze-chiave-per-il-mondo-del-lavoro-09-00-13-00-e-14-00-16-00-online-iscrizioni-aperte/  

...
28/05/2025

Corso per organizzare mostre d'arte per aspiranti e curatori artisti

Tempor S.p.A.
Italia, Lombardia, Milano - Abea - - Formazione, via Pergolesi 8
Servizi pubblici
Altro
Abea - - Formazione, via Pergolesi 8

Obiettivi: Che sia per te o per altri ci sono degli step fondamentali per un'organizzazione di successo di una mostra. Il corso avrà come obiettivo quello di fornire basi sull'organizzazione di mostre d'arte contemporanea, storica o a carattere didattico. I partecipanti acquisiranno gli strumenti pratici e teorici per gestire consapevolmente il linguaggio dell'esposizione temporanea, con particolare attenzione alla progettazione degli spazi, dell'illuminazione, gli aspetti burocratici, promozionali e della comunicazione digitale. Questo corso è aperto a curatori emergenti, artisti e appassionati, anche privi di esperienze pregresse, che abbiano interesse a comprendere quei passaggi fondamentali per l'allestimento di progetti culturali. Arricchito da esercitazioni pratiche incentrate sulla progettazione visiva e di programmazione. DATE DEL CORSO: Dal 10 giugno al 30 giugno 2025. Dalle 13.30 alle 17:30. La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell'attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura. Modulo 1 La figura del curatore  La figura e il ruolo del curatore di mostre d'arte: chi è, quale è il suo ruolo. I diversi tipi di mostra: storica, didattica, contemporanea e il ruolo del curatore in ciascuno di essi. Gli obiettivi e l'importanza dello storytelling per ciascuna tipologia. Introduzione ai concetti di comunicazione verbale e visiva: il messaggio. Esercizio pratico: lavoro di gruppo, per la definizione preliminare del piano di esercitazione. Modulo 2 Pianificazione logistica  Fondamenta della richiesta ufficiale di prestito per opere storiche: Facility Report, Condition Report, trasporto, movimentazione e assicurazione. Tempi di organizzazione: allestimento e durata della mostra. Per le mostre contemporanee: gestione del rapporto host-artista, definizione degli obiettivi condivisi. Accordi economici o di affluenza.    Modulo 3 Studio dello spazio della luce  Valutazione dello spazio espositivo, delle tipologie e caratteristiche spaziali, e dell'illuminazione presente con attenzione alle integrazioni funzionali. Pannelli e altre strutture mobili. L'uso di pannelli ed altri supporti inclusi display e vetrine, con particolare attenzione alla maneggevolezza, e alla facilità di montaggio e smontaggio. Approfondimento sull'uso di elementi integrativi come musica e video, e sulla loro funzione comunicativa all'interno del percorso espositivo. Verifica degli adempimenti SIAE. Esercizio pratico: scelta di uno spazio e programmazione, scelta di uno spazio espositivo e progettazione dell'allestimento con analisi delle possibili criticità.   Modulo 4 Relazioni della forma e relazioni cromatiche  Studio ed analisi della disposizione delle opere d'arte in base a forma e relazioni cromatiche. Riflessioni sugli errori comuni nella disposizione delle opere. Esercizio pratico: progettazione della disposizione delle opere nello spazio espositivo secondo i criteri appresi.    Modulo 5 Promozione e storytelling dell'esibizione  Strategie promozionali della mostra: utilizzo dei social media, creazione locandina realizzata con Canva, contatti con riviste e media locali. Elaborazione dello storytelling: costruzione della narrativa descrittiva della mostra. Pannelli museali introduttivi e didascalie delle opere, secondo una sintassi corretta. Esercizio pratico: realizzazione di una locandina. Scelta delle tecniche promozionali, in base alla mostra pianificata. Redazione del pannello museale principale, e di almeno due cartellini descrittivi.   Modulo 6 Esposizione e presentazione dell'esibizione  Strumenti per l'esposizione della mostra in occasione dell'apertura, attraverso l'analisi del progetto espositivo nel suo contesto. Con l'obiettivo di comunicare il contenuto artistico in modo chiaro, accessibile e coinvolgente. Esercizio pratico: simulazione di una presentazione orale, con particolare attenzione alla costruzione del linguaggio e alla relazione con il pubblico.    Modulo 7 Utilizzo di un software per organizzazione mostra virtuale  Introduzione ad un software dedicato alla simulazione di mostre virtuali. Utilità e vantaggi della progettazione digitale per la presentazione e promozione del progetto espositivo.   Modulo 8 Presentazione simulazione progetto mostra  Ogni gruppo presenterà il progetto elaborato durante il corso, corredato dal prototipo digitale dell'allestimento.   N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet. E' possibile inoltrare la richiesta di partecipazione al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/organizzare-mostre-darte-per-aspiranti-curatori-e-artisti-13-30-17-30-online-iscrizioni-aperte/  

...
28/05/2025

Addetta pulizie industriali

Lavorint Spa
Italia, Marche, Ascoli Piceno - Lavorint - Teramo, Via Italia
Servizi pubblici
Facility management/Manutenzione/Pulizie
Lavorint - Teramo, Via Italia

Lavorint Spa, Agenzia per il Lavoro , Filiale di Teramo e Ascoli Piceno, tra le prime Agenzie per il lavoro italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, seleziona per azienda in forte espansione appartenente al settore dello pulizie industriali un profilo di: ADDETTA ALLE PULIZIE INDUSTRIALI Mansioni principali: - Pulizia e sanificazione di ambienti industriali (capannoni, magazzini, aree produttive) - Utilizzo di macchinari specifici (lavasciuga, monospazzola, idropulitrice, ecc.) - Smaltimento dei rifiuti secondo le normative vigenti - Attività di supporto alla squadra di pulizie  Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nel settore delle pulizie industriali (preferenziale) - Buona manualità e capacità di utilizzo di attrezzature professionali - Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni o festivi - Serietà, affidabilità e spirito di squadra - Patente B ed essere automuniti per garantire una presenza affidabile   Luogo di lavoro: Zona Industriale Ascoli Piceno Orario di lavoro: Part-time Dal Martedi alla Domenica dalle 6:00 alle 9:00, richiesta la disponibilità pomeridiana in caso di necessità Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione, Retribuzione: Pacchetto Retributivo in grado di soddisfare candidature qualificate per questo tipo di mansione Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art. 27) . L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03

...
28/05/2025

Giurista d'impresa

Lavorint Spa
Italia, Molise, Campobasso - Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a
Servizi pubblici
Affari legali
Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a

Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di: Giurista d'impresa   Sede di lavoro: Campobasso Tipo di contratto: Tempo determinato 3 mesi - Full Time Disponibilità: Immediata   La figura selezionata collaborerà attivamente con i team legale, commerciale e amministrativo, contribuendo alla gestione delle pratiche di finanziamento.   Principali mansioni: - Istruttoria e valutazione della documentazione contrattuale e legale ai fini dell'erogazione del credito. - Analisi dei profili di rischio giuridico delle pratiche di finanziamento. - Supporto alla redazione e revisione di contratti, fideiussioni, atti di garanzia e documentazione accessoria. - Interazione con studi legali esterni, notai e altri professionisti. - Aggiornamento normativo continuo in materia di diritto bancario e finanziario.   Requisiti obbligatori: - Laurea magistrale in Giurisprudenza. - Conoscenza del diritto civile, commerciale e delle procedure esecutive. - Ottime capacità di analisi, redazione e sintesi di documenti giuridici. - Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word).   Requisiti preferenziali: - Conoscenza della normativa relativa agli intermediari finanziari ex art. 106 TUB. - Competenze in ambito antiriciclaggio (AML) e compliance. - Familiarità con software gestionali per la gestione del credito.   La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012.

...
22/05/2025

Tirocinio back-office inglese fluente

Lavorint Spa
Italia, Puglia, Foggia - Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a
Servizi pubblici
Centralino/Segretariato/Servizi generali
Lavorint - Campobasso, Via Roma, 53/a

Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di:  Tirocinio back-office inglese fluente   Sede: Foggia (FG) Disponibilità: Immediata Rimborso spese: €600 mensili   Siamo alla ricerca di una risorsa motivata da inserire in tirocinio formativo con possibilità di successivo inserimento stabile in organico.   Attività principali: - Accoglienza clienti e gestione del centralino - Supporto amministrativo e gestione della documentazione aziendale - Inserimento dati e aggiornamento database - Redazione e traduzione di comunicazioni in lingua inglese - Supporto nella gestione della posta elettronica e cartacea - Interfaccia con clienti/partner nazionali e internazionali - Attività di segreteria generale e organizzazione appuntamenti     Requisiti obbligatori: - Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata) - Diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente in ambito linguistico, economico o umanistico) - Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook) - Buone capacità comunicative, organizzative e relazionali - Precisione, puntualità e predisposizione al lavoro in team   Requisiti preferenziali: - Eventuale breve esperienza, anche di stage, in ambito segretariale o amministrativo - Conoscenza di una seconda lingua straniera     Offerta: - Tirocinio formativo della durata di 6 mesi con rimborso spese pari a €600 mensili - Percorso finalizzato all'inserimento a lungo termine in azienda - Ambiente dinamico e stimolante, con possibilità di crescita professionale     La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012.

...
21/05/2025
2
1
TOTALE 11